MIC-HUB al seminario Internazionale di Camerino “Città bella, città per tutti”
Siamo felici partecipare in qualità di speaker a CITTÀ BELLA CITTÀ PER TUTTI, il Seminario Internazionale di Architettura e Cultura Urbana di Camerino.
Claudio Minelli, Partner e COO di MIC-HUB, , parteciperà al panel “Città per tutti. Accoglienza, mobilità, reti urbane” insieme a:
Oscar E. Bellini, Politecnico di Milano
Giuseppe Capocchin, CNAPPC
Carlo Gandolfi, Università di Parma
Franco Mariniello, Università Federico II Napoli
Susanne Glade, architetto, Amburgo
Gianluca Peluffo, Peluffo & Partners.
Il seminario internazionale riunisce professionisti per tre giornate di incontri in cui gli architetti sono chiamati a ragionare su vari aspetti dello spazio urbano, dall’abitare ai luoghi di aggregazione e di lavoro, alla mobilità, al verde.
Il programma si interroga su una definizione di città bella in quanto progetto in divenire, difficile e affascinante per la complessità della dimensione urbana contemporanea, aperto e mutevole ai cambiamenti epocali e alle tecnologie in evoluzione ma fermo sulla ricerca di umanità urbana, benessere, libertà di movimento e di manifestazione del pensiero.
Evento organizzato da Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Macerata, Università di Camerino, Comune di Camerino, Archeoclub d’Italia.