Il progetto La Via della Conoscenza di Bologna, è stato pubblicato su EcoWebTown
La Via della Conoscenza, il progetto sviluppato da MIC-HUB per La Città della Conoscenza di Bologna, è stato pubblicato su EcoWebTown, Journal of Sustainable Design, in un articolo intitolato “La via della conoscenza come infrastruttura portante della Città della Conoscenza a cura di Francesco Betta (Project Leader of MIC-HUB), Roberto Corbia, Chiara Girotti.
La Città della Conoscenza è uno dei progetti strategici dell’attuale mandato amministrativo di Bologna. Si tratta di un progetto di rigenerazione territoriale del quadrante nord-ovest di Bologna che comprende azioni integrate che puntano su scienza e sapere come leve di promozione della città, di attrazione dei talenti e di investimenti di qualità.
La Via della Conoscenza è l’infrastruttura principale attorno alla quale si sviluppa il progetto che connette e posiziona nello spazio urbano l’area nella quale si concentrano i principali poli di ricerca e di innovazione e le principali aree di opportunità e di trasformazione di Bologna, favorendo sinergie tra ambiti di sviluppo e interventi di valorizzazione del patrimonio scientifico, industriale e culturale della città.